Purtroppo le Blatte sono una vera piaga della società moderna. Che siano appartamenti in campagna o in città le blatte invadono muri e case in continuazione.
Per come sono I blattoidei sono un enorme ordine di insetti diffusi in tutto il mondo: se ne contano circa 4000 specie, ma molte altre potrebbero non essere ancora note agli scienziati. La conformazione del corpo è tipica: oblunghi e di colori poco appariscenti (generalmente rossiccio, marrone, bruno o nero), di dimensioni estremamente variabili a seconda della sotto-specie.
E' importate eliminarli dalle zone abitate per evitare di incorrere in malattie e in infezioni del cibo.
Per eliminare gli scarafaggi in modo definito è necessario conoscere tutte le loro tane e tutti i loro percorsi. Normalmente sono all'interno di insenature dei muri o sotto al pavimento.
Per eliminare il problema alla radice è necessaria un'ispezione accurata. La DISINFEST lavora da anni nel settore, utilizziamo strumenti appositi per scovare in modo millimetrico le tane di questi insetti.
Il personale della DISINFEST conosce perfettamente i rischi legati ad un’eccessiva proliferazione delle mosche; per questo s’impegna con la massima professionalità e le migliori tecniche a contrastare il fenomeno infestante debellando sciami di mosche nel pieno rispetto dell’ambiente e della salute umana.
Le disinfestazioni vengono generalmente eseguite dove le mosche trovano terreno fertile per deporre le uova, ovvero in tutti quei luoghi dove si produce materia organica e si trattano generi alimentari.
Sin dalla più tenera età ogni persona sa cosa sono le maledette zanzare. Sappiamo che, oltre ad essere irritanti sulla pelle (dopo i loro classici morsi), spesso possono dare allergie e in casi rari sono anche portatrici di malattie trasmissibili con il sangue.
Purtroppo non è possibile eliminare definitivamente le zanzare, ma è possibile avere una sensibile riduzione del quantitativo attaccando nel periodo giusto (all'arrivo dei primi caldi) tutte i ristagni d'acqua che accolgono le loro uova.
Temperature miti con un’alternanza di umidità e piogge torrenziali alle quali non segue alcun reale abbattimento delle temperature sono il fenomeno che giustifica una valida opera di disinfestazione vespe.
Questi insetti, proprio in presenza di queste temperature, vivono indisturbati e prolificano, senza neppure il vantaggio di produrre miele, attività questa svolta in via esclusiva dalle api.
Il pungiglione della vespa contiene una modesta quantità di veleno neuro tossico che, normalmente, cagiona solo dolore, prurito e reazioni allergiche.
Una o più punture non sono pericolose, sempre che non abbiano luogo nel cavo orale, ma è bene sapere che nel 5% delle “vittime” il veleno delle vespe può addirittura provocare uno shock anafilattico.
Ecco perché la disinfestazione vespe può rappresentare una vera e propria operazione salva-vita.
Il calabrone, a differenza della vespa, non è un animale curioso e quindi tende a mantenere le distanze dall’uomo, a meno che non ci si avvicini troppo e si venga ritenuti una minaccia.
In particolare, questa specie diventa veramente aggressiva quando nota presenze estranee in prossimità del nido, ed è chiaro che se questo si trova in ambiente domestico gli incontri “ravvicinati” sono molto probabili.
Come tutti gli altri vespidi, la sua difesa consiste nell’attacco a mezzo del pungiglione e con l’inoculazione di veleno, è lo stesso metodo che adotta quando caccia e, se la dose inoculata è letale per un insetto, di certo non lo è per l’uomo, a meno che non si sia allergici perché in questo caso lo choc anafilattico può rivelarsi letale.
Comunque si tratta di una puntura molto dolorosa che, oltre al gonfiore della parte colpita, può provocare problemi alla respirazione con fiato corto e senso di soffocamento, insomma si tratta di un episodio tutt’altro che piacevole, se poi le punture sono più di una la quantità di veleno in circolo aumenta e si rende necessario l’intervento medico d’urgenza.
A questo punto appare chiaro quanto sia pericoloso un nido in ambiente domestico, soprattutto in presenza di bambini e che la disinfestazione calabroni sia l’unica soluzione possibile.
I tafani, le classiche mosche grandi di campagna, sono spesso molto fastidiose.
Sono tendenzialmente delle mosche che si aggirano intorno al bestiame e proprio per questo, l'idea che si avvicinino ai centri abitati disgusta non poche persone.
Se vuoi liberarti di questo inutile fastidio, chiamaci subito per un intervento rosolutivo.
Le cimici verdi, ormai sono diventate il terrore di contadini, degli amanti del giardinaggio e di tutti coloro che hanno balconi, davanzali, verande, terrazze e che periodicamente se le ritrovano dentro casa.
La loro rapida proliferazione si deve al clima mite delle nostre zone, che si protrae anche nel periodo autunnale e invernale, riescono a invadere coltivazioni, distruggendole, resistendo ai metodi di pulizia tradizionale.
Le Asl consigliano la disinfestazione da cimici verdi, perché è l’unico modo che assicura non solo la loro eliminazione, ma anche delle loro uova, che depositano ovunque.
Le zanzariere, gli insetticidi, infatti, sono insufficienti per sanare tutti gli ambienti esterni e interni della casa e, non sono in grado di prevenire una nuova infestazione.
Le zecche sono dei parassiti che si attaccano sia sui nostri animali domestici che anche sulla nostra pelle. Sono pericolose per i loro morsi in quanto possono trasmettere malattie gravi.
E' quindi importante che la nostra casa, ufficio e qualsiasi area abitata sia assolutamente priva di questi parassiti.
La ditta DISINFEST mette in pratica i metodi più efficienti di disinfestazione zecche, scegliendo prodotti e strumenti specifici per questo tipo di insetto.
Le pulci, questi piccoli parassiti, spesso arrivano nelle case portati da cani e gatti, ma possono colpire anche l’uomo. Oltre a causare prurito e fastidio all’ospite, il morso di una pulce può trasmettere una gran varietà di agenti patogeni, causa di malattie che colpiscono sia l’uomo sia altri animali.
Se si sospetta che il proprio animale domestico sia affetto da questo parassita, dopo un consulto veterinario e un adeguato trattamento antipulci, sarà necessario disinfestare anche il resto della casa, per evitare che altri animali o esseri umani possano essere contagiati.
La disinfestazione di formiche è una tecnica molto impiegata in ambito residenziale e rurale per evitare il profilare di colonie ed evitare i problemi che queste generano.
Le formiche svolgono funzioni diversi e generalmente si dividono in regine, operaie e maschi.
Le colonie che creano sono differenti e conoscere la loro modalità’ di interazione è fondamentale per determinare la migliore tecnica di azione, Solo in questo modo sarà possibile applicare una tecnica funzionale e risolutiva.
Inoltre oltre ad agire, sono molti anche gli accorgimenti che permettono di prevenire la formazione di colonie.
Grazie all'esperienza maturata negli anni la DISINFEST è considerata tra le aziende più preparate ed efficienti del settore.
La derattizzazione consiste nell'eliminazione da un ambiente di ratti e topi.
Deve essere eseguita da personale specializzato, in grado di consigliare quali sono i migliori prodotti e tecniche da utilizzare e quali possono essere gli eventuali effetti dell’operazione sull’uomo e sugli animali domestici. Lo scopo di eliminare i ratti ed i topi è la soppressione di eventuali microrganismi pericolosi per l’uomo e per gli animali domestici di cui essi sono portatori. Inoltre, eliminare questi roditori significa salvaguardare il proprio patrimonio, dal momento che sono innumerevoli ed ingenti i danni che essi possono arrecare a privati, aziende, collettività ed enti pubblici.